La Modelleria nasce dall'intento dei suoi titolari di concretizzare idee e concetti virtuali di design. Da subito l'azienda acquisisce il dinamismo che tuttora la contraddistingue, diventando presto una realtà importante che vanta anche collaborazioni internazionali.


L’ufficio tecnico dell’azienda è in grado di sviluppare progetti utilizzando avanzate tecnologie CAD tridimensionali, Reverse Engeneering, e di trasformare gli stessi in percorsi CAM da utilizzare per la gestione delle lavorazioni a CNC.
Grazie all’esperienza maturata nei vari settori, l’azienda è in grado di offrire al cliente, supporto in tutte le fasi di sviluppo del prodotto, dalla studio del design alla realizzazione di una preserie.
Il reparto di modelleria tradizionale, ove è presente manodopera altamente qualificata, riveste a tutt’oggi grande importanza. Tale reparto, è stato affiancato da un’officina, la quale è dotata di nove fresatrici a CNC con campo di lavoro utile, partendo da un minimo di 500z x 500y x 1000x fino a 4000z x 6200y x 24000x, sei delle quali a 5 assi e tre a 3 assi, in più siamo dotati anche di un pantografo CNC.